Pravisdomini HD
A+ R A-

TRA TERRA E CIELO - VOLUME SECONDO

Tra Terra e Cielo volume 2Verrà presentato giovedì 6 aprile alle 18.30 nella sala consiliare del municipio di Pravisdomini, il secondo volume di "Tra Terra e Cielo", opera redatta da Giovanni Strasiotto, storico di Pravisdomini.

L'opera segue il filo conduttore della prima uscita, diffusa qualche anno fa, con il racconto delle vite di alcuni sacerdoti diocesani del passato che si sono distinti per virtù e iniziative sociali, lasciando così un'impronta significativa nella vita delle proprie comunità.

L'autore, Giovanni Strasiotto, originario di Frattina, sindaco emerito di Pravisdomini, ha guidato il Comune per 25 anni fino al 1990. Numerose le pubblicazioni redatte nel corso della sua attività, che continua tuttora in collaborazione con diverse associazioni e riviste tra le quali anche il settimanale diocesano "Il Popolo".

Alla presentazione, patrocinata dal Comune di Pravisdomini assieme alla Bcc Pordenonese e al Popolo, interverranno: Davide Andretta, sindaco di Pravisdomini; Mauro Verona, vicepresidente della Bcc Pordenonese; monsignor Giacomo Tesolin, parroco di Pravisdomini e Barco; padre Ugo Samaritani, parroco di Frattina e Lorenzaga; la professoressa Maria Luisa Gaspardo Agosti, curatrice del volume; Simonetta Venturin, direttrice del Popolo e don Fabrizio De Toni, vicario episcopale per la Pastorale.

Sarà presente l'autore, il Grande ufficiale Giovanni Strasiotto.

L'ingresso è libero, con l'invito esteso a tutti, non solo agli abitanti di Pravisdomini.