Pravisdomini HD
A+ R A-

TRIDUO PASQUALE: ORARI DEI RITI E CELEBRAZIONI

Giovedì santo inizia il triduo che ci accompagna verso la Pasqua. Si intensifica la preghiera che attraversa la Passione di Gesù e culmina con la sua Risurrezione.

Questi giorni e orari dei riti:

Giovedì santo- Giovedì santo 13 aprile alle 20.30 sia a Pravisdomini che a Barco, Santa Messa nella Cena del Signore con la lavanda dei piedi a 12 persone. Saranno presenti i bambini di Prima Comunione che verranno presentati alle Comunità (per loro si richiede l'arrivo in chiesa alle 20.15 per potersi disporre con anticipo).

Dopo la Messa, a Barco avrà luogo la veglia di preghiera curata dall'Azione Cattolica: è rivolta a tutti ed è caloroso l'invito a partecipare a questo momento curato dai nostri giovani, dove chi desidera può anche Confessarsi. Le chiese rimarrano comunque aperte fino alle 24 per Adorazione e preghiera.

 

Venerdì santo- Venerdì santo 14 aprile è giorno di digiuno e astinenza dalle carni, da cibi costosi e da spese superflue.

Alle 15 sia a Pravisdomini che a Barco la Liturgia della Croce, con la lettura della Passione e il Bacio a Gesù. Sono invitati in particolare i genitori con i bambini, che faticano maggiormente a partecipare alla Via Crucis notturna.

Alle 20.30 la Via Crucis: ritrovo a Pravisdomini e Barco nelle chiese e, stazione dopo stazione, ci si incontrerà agli impianti sportivi.

 

 

Sabato santo- Sabato santo 15 aprile, giornata di silenzio, preghiera e preparazione all'incontro con Gesù risorto.

Al mattino dalle 9.30 in chiesa a Pravisdomini don Giacomo sarà disponibile per confessioni o dialogo. Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19, a Pravisdomini ci sarà don Fabrizio, a Barco don Galiano e don Giacomo sarà a Fagnigola.

Alle 20.30 sia a Pravisdomini che a Barco la Veglia Pasquale con la benedizione del fuoco.

 

Cristo risorto- Domenica 16 aprile, Pasqua di Risurrezione.

Santa Messa: a Pravisdomini alle 10, a Barco alle 10.30.

Facciamo festa insieme: Cristo è risorto!