Pravisdomini HD
A+ R A-

LUCCIOLATA PER LA VIA DI NATALE

Lucciolata Pravisdomini taglioNon ha bisogno di presentazioni, poichè è una piacevole tradizione da molti anni che promuove solidarietà e convivialità: è la Lucciolata, la manifestazione a favore della Via di Natale di Aviano, promossa anche quest'anno a Pravisdomini così come accade in molti luoghi di Friuli Venezia Giulia e Veneto.

L'appuntamento con la camminata notturna (i partecipanti sono invitati a munirsi di qualsiasi fonte luminosa) di circa due chilometri, promossa dall'amministrazione comunale con le associazioni Avis e Aido assieme alle Pro Loco di Pravisdomini, Barco e Frattina è venerdì 21 aprile alle 20.15, ora nelle quali partiranno i vari cortei da Pravisdomini (piazza), Panigai (Bar B), Barco (Bar Pellegrini) e Frattina (distributore Agip). Al termine verrà servita la pastasciutta con una lotteria benefica.

Il ricavato, con offerta libera, verrà destinato alla Casa "Via di Natale" di Aviano, per dare assistenza ai malati terminali oncologici dell'hospice "Via di Natale" e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati al CRO di Aviano e ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso lo stesso istituto. Il tutto in forma gratuita.