Pravisdomini HD
A+ R A-

CONCORSO AIDO "TI VOGLIO DONARE - RICORDANDO MAURO VISNADI"

Ti voglio donare 2016Avranno luogo venerdì 28 aprile dalle 18 nella sala parrocchiale di Pravisdomini, le premiazioni di "Ti voglio donare - ricordando Mauro Visnadi", il concorso promosso da AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) rivolto ai bambini di quinta elementare e ai ragazzi di terza media.

Lo scorso novembre il team donazione dell'ospedale di Pordenone, con il dottor Roberto Bigai e l'infermiera Monica Luccon, ha visitato le classi portando il messaggio della donazione degli organi agli alunni, ovviamente parametrandolo alle diverse età. I bambini delle elementari hanno ascoltato la storia di Nella, la coccinella e sono stati invitati a fare dei disegni proprio sulla sua vicenda. I ragazzi delle medie, invece, dopo aver ascoltato il messaggio, sono stati invitati a fare un disegno accompagnato da uno slogan, riguardante AIDO: in quest'ultimo caso, gli elaborati migliori verranno inseriti nel calendario 2018 dell'AIDO Friuli Venezia Giulia.

Il programma vedrà un intervento del dottor Roberto Bigai, il quale parlerà di donazione ai genitori e agli adulti. Quindi le premiazioni e, al termine, un momento conviviale con il prezioso aiuto del Circolo ACLI di Pravisdomini. La partecipazione è aperta a tutti.