A+ R A-

Don Alessandro Zanta

 

don alessandroSono nato a Fossò nella provincia di Venezia il 30 settembre 1955 secondogenito di sette fratelli.

Ho concluso gli studi tecnici e poi ho lavorato presso una ditta a Marghera. Durante il servizio militare ho avvertito che non mi bastava vivere di lavoro e divertimento, ma una voce interiore (sconosciuta), mi invitava a fare il bene, a cercare amicizie sincere.

Nel 1976 una esperienza con un gruppo missionario di giovani coetanei, ha risvegliato prepotentemente in me il desiderio di dedicare la vita alle persone più povere. In questo contesto ho cominciato ad avere delle risposte e pensare, che forse il Signore che ancora non conoscevo abbastanza, mi potesse invitare a seguirlo.

Conclusa questa esperienza ho deciso di lasciare tutto e rischiare per quel DIO che aveva iniziato ad affascinare il mio cuore.

Ho salutato i genitori, fratelli e amici - Mi sono licenziato dal lavoro e ho iniziato la preparazione verso il sacerdozio missionario. Appena diventato prete sono partito per la missione di Lima in Perù, dove ho lavorato per otto anni. Sono poi tornato in Italia nel 1993 e ho assunto degli incarichi di responsabilità nella comunità missionaria di Villaregia. Nell’anno 2012 ho iniziato una nuova esperienza in Brasile a San Paolo e Belèm nello stato del Parà come sacerdote Fidei Donum.

Dopo 5 anni di missione in Brasile eccomi arrivato nell’unità pastorale di Chions dove ho iniziato come parroco a settembre 2017.

 d. Alessandro Zanta

 

CONTATTI:

 tel. 324 6948769   email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.