Villotta HD
A+ R A-

GREST 2019

 

GREST TVTB 2019

Anche quest’anno riparte più energico che mai il GREST TVTB! La proposta ludico-educativa dell’estate aperta a tutti i bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media è arrivata alla sua settima edizione e propone tantissime novità: prima fra tutte lo spostamento delle date, non più a fine giugno ma bensì dal 26 al 30 Agosto e dal 2 al 7 Settembre!

Ma poi nuove gite (Zoo di Lignano e Parco delle farfalle di Bordano), nuovi giochi, nuovi laboratori e molto altro!

Ufficialmente la nostra avventura partirà con la messa di apertura che si svolgerà Domenica 25 Agosto alle ore 10.30 presso la chiesa di Taiedo dove verranno consegnate le maglie ai bambini e solo in quell’occasione verrà svelato finalmente il tema di questo 2019, quindi non mancate!!!

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili nel volantino e nel modulo di iscrizione scaricabili qui sotto e per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci telefonicamente ai numeri 3662850626 (Alessandro) e 3894918228 (Chiara) oppure via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per portare le iscrizioni con i moduli compilati vi aspettiamo mercoledì 5 giugno dalle 16.00 alle 18.00 e venerdì 14 giugno dalle 19.00 alle 21.00 in oratorio a Villotta.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e sulla preparazione vi invitiamo inoltre a seguirci nei nostri profili social: Grest TVTB su instagram e Tutte le news e gli aggiornamenti dalle Parrocchie TVTB su facebook. Vi aspettiamo!!!

MADONNA DELLA SALUTE

BASEDO2018 01 smallBASEDO

FESTA DELLA MADONNA DELLA SALUTE

DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018

Santa Messa - ore 10.30

Vesperi e Processione con il simulacro della Madonna - ore 14.30

 

Scarica questo file (BASEDO2018.pdf)Locandina.pdf1217 kB

ANCHE LA LUNA SORRIDE

Il sorriso è l’insegnamento più grande che mi porto dentro da queste tre settimane trascorse a Chipene, parrocchia della diocesi di Nacala a nord-est del Mozambico. In quei paesi di capanne di fango il sorriso, l’accoglienza e il saluto sono le parole d’ordine e poco importa la drastica situazione sanitaria, la fatica per il duro lavoro o la spesso precaria situazione economica, se c’è da condividere del tempo assieme (rigorosamente con un bel piatto di riso e fagioli davanti!) lo si fa. In quelle tre settimane, assieme alle mie compagne di viaggio Paola e Magda e accompagnati da Padre Lorenzo e Padre Loris, abbiamo avuto modo di toccare con mano la realtà della cultura del popolo Macua, di osservare la situazione di una piccola seppur enorme (la parrocchia copre un territorio più vasto della nostra diocesi di Concordia-Pordenone ed è formata da oltre 130 comunità!) porzione del continente africano, di conoscere la realtà missionaria e soprattutto di incontrare i nostri fratelli al di là dell’Equatore. Il contatto con la gente è sicuramente il modo più facile per provare a comprendere gli usi e i costumi, le idee, i modi di fare, le problematiche, i desideri e provare ad apprendere anche qualche parola. Anche la vita comunitaria e la fede sono vissute in modo differente dal nostro: dalle danze e dai canti durante la liturgia all’organizzazione pastorale, dal ruolo fondamentale dei laici ai sacramenti, dal rispetto verso le altre religioni al pasto di comunità. Sono davvero troppe le cose viste, ascoltate, respirate, assaggiate e toccate per poterle inserire tutte in questo articolo ma sicuramente avrò modo, col tempo, di illustrarvele. A una condizione: dobbiamo tutti imparare ad uscire dalla nostra convinzione culturale e sociale per poter davvero comprendere queste realtà che viste nella nostra ottica occidentale appaiono certamente misere e arretrate. Molto semplicemente sono una cultura diversa e come loro avrebbero molto da imparare da noi, anche noi avremmo molto da imparare da loro. Per chi non ci crede consiglio di provare l’esperienza missionaria come ho sperimentato io quest’estate grazie al gruppo diocesano del PEM che ogni anno organizza questo tipo di esperienze.

Non mi resta che concludere con il proverbio tipico del popolo Macua: “Vakhani-vakhani nrowè” (piano piano si va avanti) sempre col sorriso!

Alessandro Trevisan

GREST 2018

Logo Grest 2018Le Parrocchie di Villotta-Basedo e Taiedo-Torrate sono liete di annunciare il:

 

GREST 2018

 

Giunti alla sesta edizione di questa proposta ludico-educativa rivolta ai bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, animatori e staff invitano i genitori all’incontro di presentazione giovedì 17 maggio alle ore 20.30 presso l’oratorio di Villotta, cui seguiranno le iscrizioni. Inoltre, sarà possibile effettuare le iscrizioni venerdì 18 maggio dalle ore 16.30 alle 17.30 in oratorio a Villotta e dalle ore 20.00 sempre in oratorio a Villotta; oppure sabato 19 maggio dalle ore 15.00 alle 16.00 a Taiedo presso i locali accanto alla canonica.

Il Grest 2018 si aprirà sabato 23 giugno con la messa a Basedo, comincerà lunedì 25 giugno e si concluderà sabato 07 luglio con la festa finale. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 18.30 presso gli spazi di Villotta, ad eccezione di mercoledì 27 giugno, in cui è prevista l’uscita a Torrate, e mercoledì 04 luglio quando si terrà la tradizionale gita al parco acquatico AQUAESTATE di Noale.

Le tariffe, con agevolazioni in caso di fratelli, sono consultabili sul modulo di iscrizione qui scaricabile. Inoltre, le attività dettagliate sono esposte chiaramente nel volantino anch’esso qui scaricabile."

 

WEEKEND PER LE VOCAZIONI

Locandina week per la vocazione 2 01 smallLe Parrocchie di Taiedo-Torrate e Villotta-Basedo organizzano nei giorni:

5-6-7-8 Ottobre 2017

Week-end per la vocazione
e per le vocazioni

La vita come vocazione: "Alzati, va e non temere"

5 ottobre ore 20.30:  Chiesa  di Villotta, Adorazione eucaristica Vocazionale

6 e 7 ottobre:   Avvio della catechesi

8 ottobre ore 10.00: Chiesa di Villotta, Santa Messa per gli anniversari di sacerdozio di Don Lino Garavina, Don Luigi Doro e Don Fabrizio De Toni. Saluto a Don Fabrizio

8 ottobre ore 15.30: Teatro di Taiedo, Spettacolo di Burattini 

Scarica questo file (Locandina week per la vocazione-2.pdf)Locandina466 kB

Sottocategorie