Villotta HD
A+ R A-

PROGETTO CRESCERE SERENI

Bozza locandina Chions Genitori A3 smallOrganizzato da Comune di Chions, Istituto Comprensivo Chions, Scuole Materne "Maria Ausiliatrice" di Chions and "Maria Immacolata" di Villotta di Chions, in collaborazione con IRSS (Istituto Ricerca e sviluppo per la Sicurezza):

Progetto Crescere Sereni

Corso gratuito per genitori

presso Villa perotti di Chions

Informazioni ed Iscrizioni

FESTA DELLA VITA E DELLA FAMIGLIA

Festa VitaIn occasione della 39° Giornata Nazionale per la Vita, la parrocchia di Villotta-Basedo organizza la:

FESTA DELLA VITA E DELLA FAMIGLIA

12 febbraio 2017 presso Oratorio Villotta

„Il sogno di Dio continua a realizzarsi nei sogni di molte coppie che hanno il coraggio di fare della loro vita una famiglia“

Sono invitate a partecipare le famiglie della Scuola Materna e della Parrocchia e aspettiamo anche i nonni.

 LOCANDINA

RINGRAZIAMENTI

Domenica 26 giugno la comunità tutta, e in particolare le famiglie e i bambini della nostra Scuola dell’Infanzia, nella Santa Messa alle ore 10,30 hanno salutato e ringraziato Patrizia, che per tanti anni si è impegnata nel servizio di cuoca presso la nostra scuola e la maestra Selly che ha lasciato il compito di coordinatrice e di insegnante per altri progetti professionali. Riconosciamo a Patrizia fedeltà e cura dietro ai fornelli e a Selly capacità relazionale e progettuale. Si è consegnato loro un orologio artistico, opera del laboratorio di Futura (cooperativa che lavora con i disabili). L’augurio è di proseguire un cammino cadenzato da sogni e progetti importanti.

ALLA SCOPERTA DELL'ACQUA

locandina unattimodipace RNell'ambito dell’iniziativa diocesana “Un Attimo di Pace”, i bambini di 5 anni delle Scuole dell’infanzia di Villotta e Chions si recheranno il giorno 10 marzo in visita guidata presso l’acquedotto di Torrate.
Con la presenza del Vescovo di Pordenone.

In seguito i bambini a scuola lavoreranno su attività specifiche riguardanti l’acqua.

 

<Clicca sull'immagine per accedere al sito dell'iniziativa>

 <Locandina della manifestazione>

 

 

 

Chions, 10 Marzo 2016

Stamattina I bambini della sezione dei grandi delle Scuole dell’infanzia di Chions e Villotta hanno partecipato ad una lezione di educazione ambientale presso la Centrale delle Torrate di Chions.
A guidare la visita Ilia Favretto, della Società Livenza Tagliamento Acque, e due educatrici dell’Immaginario Scientifico di Pordenone,che hanno realizzato esperimenti per far capire ai bambini il ciclo dell’acqua e il risparmio idrico in casa.
La giornata si inserisce nelle iniziative del Progetto “Un Attimo di Pace”, che quest’anno ha per tema l’acqua, organizzato dalla Diocesi Concordia Pordenone.
Per la realizzazione di questo incontro hanno collaborato la Società Livenza Tagliamento Acque, le scuole dell’infanzia di Chions e Villotta, e l’Immaginario Scientifico di Pordenone.
In chiusura è intervenuto per salutare i bambini il Vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini, con un momento di musica e preghiera.

Giorgio Simonetti

Foto: