Villotta HD
A+ R A-

RIUNIONE GENITORI SCOUT

Riunione Genitori 23.GIU.2016 cropped a

La Comunità Capi invita tutti i genitori dei ragazzi censiti nel gruppo Scout Villotta1 giovedì 23 giugno 2016 alle ore 20.30 presso la Sede Scout per incontrarci, confrontarci sulle attività educative che proponiamo anche in vista dei campi/route estive.

Scarica questo file (Riunione Genitori 23.GIU.2016_cropped.pdf)Volantino309 kB

25 ° CAMPO DI GRUPPO

AGESCI01"A Caccia Di Stelle"
Dal 3 al 16 agosto 2015 la Val Tramontina è stata invasa dagli Scout del gruppo di Villotta che, per celebrare il 25° di fondazione, ha concentrato nello stesso luogo e periodo i campi estivi delle varie branche, vivendo una grande avventura di gruppo. Lupetti e lupette, esploratori e guide, rover e scolte, comunità capi si sono calati nel fantastico mondo degli “aborigeni Barnumbir: i cacciatori di stelle", imparando da loro ad apprezzare l'arte e i valori forti che rendono la vita degna di essere vissuta. A Tramonti di Sotto: nella casa parrocchiale dal 9 al 16 agosto i ragazzi del Branco (8-11 anni), hanno vissuto le loro vacanze; in pineta in tenda dal 3 al 16 agosto il Reparto (12-16 anni), ha fatto l’esperienza del Campo estivo. A piedi con zaino in spalla e tendina, dal 10 al 16 agosto il Clan (17/21 anni), ha realizzato la Route, partendo dalla Valcellina per giungere in Val Tramontina. Domenica 16 agosto, la piccola chiesa parrocchiale di Tramonti faticava a contenere le famiglie, giunte per vivere insieme ai loro figli la festa conclusiva di questa eccezionale esperienza di gruppo. Bella e intensa è stata la celebrazione eucaristica, animata dai canti e impreziosita da alcuni segni significativi. E’ seguito il pranzo comunitario e il cerchio finale con la sua cornice inconfondibile di espressione gioiosa, caratteristica scout. La presenza del parroco Don Fabrizio, il suo coinvolgimento pieno alla vita del gruppo ha reso evidente l’appartenenza del nostro gruppo scout alla comunità. Un grazie commosso e sentito va a quanti, a vario titolo, hanno reso possibile la riuscita del Campo di Gruppo, in particolare alla parrocchia di Tramonti che ci ha accolto e ai suoi più stretti collaboratori.

INCONTRO CON I GENITORI

In vista del Campo di Gruppo di agosto a Tramonti di Sotto per i 25 anni di fondazione, la Comunità dei Capi ha il piacere di invitare tutti i genitori dei ragazzi scout lunedì 29 giugno alle ore 20:30 presso la sede per incontrarci e confrontarci sulle attività educative. Inoltre, sempre in preparazione al campo estivo, la Comunità dei Capi ha in programma due incontri: martedì 14 luglio e giovedì 30 luglio.